Gli Spettacoli
PAROLE DI RAME

Categoria: Reading teatrali e musicali

Reading musicale con i brani più celebri della carriera artistica
LA STORIA DI G

La storia di G.
INFINITI ALFABETI

Categoria: Reading teatrali e musicali

Reading di teatro e musica, in cui il cantautore Emanuele Bocci e l'attrice Irene Paoletti conducono il pubblico in un viaggio nella poesia, nella musica e nella letteratura internazionale, trasferendo la bellezza dei luoghi e dei più variegati paesaggi nella magia delle note e delle parole, al di là dei loro infiniti alfabeti.

Questo spettacolo nasce sotto il valore della interculturalità nell'ambito del progetto omonimo (Infiniti Alfabeti) che appartiene all'aspetto formativo della Rassegna provinciale del Teatro della Scuola.

PASSEGGIATA LETTERARIA

Categoria: Reading teatrali e musicali

Reading itinerante con lettura di brani significativi per i luoghi di sosta

La passeggiata letteraria organizzata dalla Fondazione Bianciardi di Grosseto si svolge ogni anno tra settembre e ottobre in occasione della iniziativa Grosseto città visibile.
E' un incontro letterario, ma al tempo stesso di riscoperta della propria città attraverso gli occhi degli scrittori e poeti che ci hanno vissuto, che l'hanno conosciuta, che l'hanno amata. Come è stato per Luiciano Bianciardi.

I testi di Luciano Bianciardi individuano, con vivezza e lucidità caratteristiche della sua scrittura, legami profondi tra gli uomini e la propria realtà ed il racconto diventa....