Gli Spettacoli

Regia e testi
PREGHIERA PER CERNOBYL

Categoria: Spettacoli della memoria

spettacolo nato in occasione del 30° anniversario del disastro di Cernobyl  SPETTACOLO di TEATRO, MUSICA e DANZA CONTEMPORANEA
NORMA storia lirica di un'anima libera

produzione ....
ABISSI CLANDESTINI

Categoria: Spettacoli della memoria

Interpretazione di teatro, musica e danza per informazione e sensibilizzazione sulla problematica degli sbarchi clandestini e sulla tragedia dei naufragi dei clandestini davanti alle coste italiane.

di e con Irene Paoletti e Emanuele Bocci
e la partecipazione delle danzatrici Elisa Bartoli e Laura Scudella

La notte di Natale del 1996 nel canale di Sicilia è avvenuto uno dei più grandi naufragi della storia del
Mediterraneo dalla fine della seconda guerra mondiale, il
IL RIBELLE DI KANSAS CITY

Categoria: Spettacoli della memoria

Viaggio tra le pagine e nella mente di Luciano Binciardi, indomito ribelle dello “sciaguattare dell'attivismo”
 La contestazione di Luciano Bianciardi inizia da quello che osserva all'interno della....
SANTA BARBARA BENEDETTA memorie di miniera

Categoria: Spettacoli della memoria

SANTA BARBARA BENEDETTA..! è uno spettacolo sulla memoria della miniera, su tutto quello che ha significato il mestiere dei minatori nel nostro territorio.
E' una ricostruzione storica del periodo delle fatiche del sottosuolo, dei turni disumani, delle condizioni di estremo pericolo dei minatori, ma anche il periodo delle forti aggregazioni sociali: gli scioperi, le feste da ballo, le amicizie inossidabili tra compagni che ogni giorno rischiavano la vita insieme.
E' una memoria al femminile, di tutte le donne che hanno vegliato sui mariti e sui compagni di lavoro, sulle loro difficoltà, ferite, malattie. E ora continuano a vegliare sul loro ricordo.

La memoria passa attraverso la ricostruzione dei momenti di vita vissuti, dove la mente si rianima e torna a....
ACCIDENT'A QUEL GIORNACCIO

Categoria: Spettacoli della memoria

spettacolo teatrale brillante per bambini e adulti su una storia immaginaria di miniera