AFRODITA I love cooking


Categoria: teatro musica e danza

AFRODITA. I love cooking
Utopie di una Maremma cucina del mondo


performance teatrale di narrazione e danza contemporanea

Regia di Irene Paoletti
Interpreti: l'attrice Irene Paoletti e le danzatrici Laura Scudella e Isabella Tattarletti

E' arrivato ZAMPANO


Categoria: teatro musica e danza

Regia e testi Irene Paoletti  
ORO VERDE


Categoria: teatro musica e danza

Performance di musica, danza e narrazione

Tutta la performance è accompagnata dal vivo dallo straordinario violino di ELÈNA YAKIMÈNKO
L'ORO VERDE è la denominazione più antica e più poetica per indicare l'olio e allo stesso tempo rispecchia la tradizione contadina di considerare l'olio come un bene assai prezioso. Questa performance vuole....
INFINITI ALFABETI


Categoria: teatro musica e danza

Reading di teatro e musica, in cui il cantautore Emanuele Bocci e l'attrice Irene Paoletti conducono il pubblico in un viaggio nella poesia, nella musica e nella letteratura internazionale, trasferendo la bellezza dei luoghi e dei più variegati paesaggi nella magia delle note e delle parole, al di là dei loro infiniti alfabeti.

Questo spettacolo nasce sotto il valore della interculturalità nell'ambito del progetto omonimo (Infiniti Alfabeti) che appartiene all'aspetto formativo della Rassegna provinciale del Teatro della Scuola.

PASSEGGIATA LETTERARIA


Categoria: teatro musica e danza

Reading itinerante con lettura di brani significativi per i luoghi di sosta

La passeggiata letteraria organizzata dalla Fondazione Bianciardi di Grosseto si svolge ogni anno tra settembre e ottobre in occasione della iniziativa Grosseto città visibile.
E' un incontro letterario, ma al tempo stesso di riscoperta della propria città attraverso gli occhi degli scrittori e poeti che ci hanno vissuto, che l'hanno conosciuta, che l'hanno amata. Come è stato per Luiciano Bianciardi.

I testi di Luciano Bianciardi individuano, con vivezza e lucidità caratteristiche della sua scrittura, legami profondi tra gli uomini e la propria realtà ed il racconto diventa....