I Servizi
.... di TEATRO per bambini

Il corso di teatro per i bambini è finalizzato allo sviluppo della creatività e dell'espressività. È un'opportunità per aprire nuovi canali espressivi, alternativi rispetto a quelli proposti e richiesti nelle strutture di formazione convenzionali, come la scuola.
Formatori: Irene Paoletti, Blu Lepore

L'associazione culturale Arts & Crafts collabora con il Liceo Rosmini dal 2010 per la formazione e il coordinamento della RASSEGNA PROVINCIALE DEL TEATRO DELLA SCUOLA, premio Città di Grosseto - Rassegna provinciale del Teatro della Scuola

.... di TEATRO e TEATRO-DANZA per adulti

Il teatro ha il potere magico di accompagnare ogni individuo in un viaggio attraverso “lo specchio” di se stesso, ha il potere di farci stupire e di vedere emergere da noi stessi risorse, energie e capacità che non avevamo immaginato di avere.
È uno spazio di espressione, è un'opportunità di condivisione, di sentirsi parte di un gruppo in cui ognuno è disposto a mettersi in gioco fino in fondo per darsi voce e mettersi in ascolto di sé e degli altri.
Formatori: Irene Paoletti, Blu Lepore, Caterina Capodilista, Isabella Tattarletti.

.... di TEATRO in INGLESE
per studenti delle scuole medie e superiori

Il laboratorio ha due specifiche finalità: stimolare gli allievi a scoprire nuove capacità comunicative e potenzialità individuali e rafforzare l'uso della lingua inglese come strumento di gioco e di espressione.
L' inglese non è una “materia scolastica”, ma una lingua viva sempre più vicina alla nostra quotidianità.
Formatore: Caterina Capodilista

.... di DANZA CONTEMPORANEA per bambini e adulti

Entrare nel mondo della danza contemporanea significa darsi la possibilità di prendere coscienza del proprio corpo, di acquisire un tono e una forma sana, di relazionarsi con sè stessi, gli altri, la terra e lo spazio, di esplorare la dinamica dei movimenti e di lavorare poi sulla loro qualità, sulla motivazione che ci fa muovere per cui la danza diventa allora libera, ma consapevole comunicazione espressiva. E tutti lo possono fare....
Formatore: Isabella Tattarletti

.... di TANGO ARGENTINO

L'associazione Arts & Crafts propone corsi collettivi e lezioni individuali di tango argentino per principianti e non con maestro professionista di Buenos Aires.
L’attenzione per l’aspetto tecnico, l’eleganza, la musicalità attraverso personalizzati strumenti pedagogici sono gli obiettivi della sua metodica.
Formatore: Dante Rodi.

.... di INFORMATICA MUSICALE

Il corso di informatica musicale illustra quali sono le fasi per la composizione di un brano tramite il computer. Inizialmente verrà realizzata una bozza compositiva, o una semplice idea, fino alla realizzazione del prodotto finito, attraverso l'uso di software commerciali più utilizzati nelle produzioni musicali professionali. Il corso avvicina gli allievi all'utilizzo delle risorse informatiche che generano e trasformano i suoni.
Formatore: Lorenzo Pezzella.

.... di STORIA DELLE TECNOLOGIE MUSICALI

Obiettivo del corso è lo studio del percorso storico del repertorio elettroacustico dalle sue origini fino ad oggi. Saranno prese in esame le tecnologie applicate, le loro origini, il loro sviluppo, le differenze specifiche tra repertorio 'colto' e repertorio 'popular'.
Formatore: Lorenzo Pezzella.

.... di CUCINA

L'arte della cucina nasce prima di tutto dalla passione per la propria terra, per le proprie origini, tradizioni. Si cucina per ritrovare i profumi e i sapori della cucina delle proprie nonne. E' un rituale evocativo e allo stesso tempo creativo di qualcosa di nuovo e di completamente nostro.
Lo Chèf Formatore: Ginetto Morganti