Gli Spettacoli

PICCOLO POLLICE


Categoria: Spettacoli per bambini

Lettura illustrata

 

del Diario segreto di Pollicino,

di Philippe Lechermeier, illustrazioni di Rebecca Dautremer

 

Pollicino è un ragazzino di strada sveglio e intraprendente che ogni giorno riesce a cavarsela grazie alla sua profonda sensibilità, intelligenza, immaginazione, ironia in situazioni e avvenimenti sconcertanti, che sono per lui normali e quotidiani.
Vive in un mondo in cui tutti hanno FAME, dove per fame si intende forse anche un enorme “vuoto” fisico e interiore. Anche lui ha “fame”, cioè convive con un irrefrenabile desiderio di nutrimento affettivo, e curiosità alla scoperta e alla crescita.

Brillante e divertente, questa storia racconta il momento della sua vita in cui si trova a “diventare grande”, e tutti i sentimenti e le emozioni che lo animano quando deve far fronte da solo a enormi difficoltà e mettere in salvo sé, i suoi fratelli e l'intera comunità del paese in cui vive.

 

Questo spettacolo si svolge in lettura, con interpretazione in prima persona di dialoghi e scene che si susseguono in tempo reale.
Al centro della scena i quadri delle illustrazioni magnifiche di Rebecca Dautremer vengono sfogliati ad accompagnare con più forza e magia le vicende della storia.

Finale coinvolgente in cui dalla dispensa del terribile Orco Barbak, finalmente conquistata, escono caramelle per tutti i bambini.

 

Personaggi interpretati: Pollicino, Popina (matrigna), Merlingotta (moglie dell'Orco), Mariapuzza (amica di Pollicino).

 

Durata dell'evento: 1 ora

Pubblico consigliato: bambini della Scuola primaria, classi prima e seconda .


Files disponibili: