CENA AD ARTE

in occasione dello spettacolo della stagione teatrale del Teatro Studio
domenica 20 gennaio ore18,00
presso lo SPAZIO 72, via Ugo Bassi 72 Grosseto

DICONO CHE CI SIA AMORE NEL MONDO..

viaggio nella poesia ebraica in partiture originali

Ensarte artisti e tecnici
con
Marcello Faneschi pianoforte
Mirco Mariottini clarinetto
Martina Guideri voce recitante

Un viaggio tra le isole poetiche della cultura ebraica: poesia ebraica di epoche diverse, dal medioevo spagnolo alla Tel Aviv dei nostri giorni. L’ebraico, lingua mai morta, sempre viva nell’arte poetica, e che ha visto una piena rinascita all’inizio del XX secolo, è il filo che unisce tra loro queste ‘isole’. Si attraversano luoghi diversi di produzione letteraria (Andalusia, Russia, Israele) i cui riferimenti linguistici, culturali ed estetici variano tra loro, e ci accompagna la dialettica, sempre attuale nella cultura ebraica, tra diaspora e terra d’Israele, senso di appartenenza e straniamento, uso dell’ebraico e rapporto con le lingue madri, siano esse yiddish, russo o arabo. La musica originale, nasce da un progetto di ricerca personale che da tempo vede il Maestro Marcello Faneschi impegnato nella composizione di musica per immagini e parole, con il tentativo di creare un tessuto comune che veda agire sullo stesso piano voce recitante e partitura musicale, al fine di arricchire dal punto di vista emozionale i diversi linguaggi artistici facendoli dialogare tra loro. Il prof. Alon Altaras ha curato la scelta dei testi.

La compagnia Ensarte nasce nel 2005 dalla volontà dei suoi fondatori di creare esperienze artistiche produttive nel campo dei linguaggi dello spettacolo dal vivo, dal carattere indipendente e professionale.
SPETTACOLO: bilgietto €8,00 prenotazione consigliata.

CENA: menù fisso. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro VENERDÌ 18 GENNAIO
biglietto spettacolo + cena : €8,00 + € 12,00
cena senza spettacolo teatrale : €15,00
MENÙ IN ALLEGATO e visonabile sul sito     http://www.associazioneartsandcrafts.it

Per info e prenotazione:
                         Arts & Crafts 3339054837 associazione.artsandcrafts@gmail.com

PER ACCEDERE ALLO SPAZIO 72 E AL CIRCOLO ARCI KHORAKHANÈ È NECESSARIO ESSERE MUNITI DI TESSERA ARCI CHE SI PUÒ SOTTOSCRIVERE ALL'INTERNO A PREZZO CONVENZIONATO.