SEMINARIO FIABE E LEGGENDE DI MAREMMA

FIABA SULL'ELEMENTO ACQUA
un viaggio creativo dentro e fuori di noi per riconoscere e comprendere gli eventi della nostra vita

SABATO 9 febbraio, 9 marzo, 13 aprile, 11 maggio
ore 9,00
 (sede La Scuola degli Artisti, Via Nepal 8, Gr. Primo piano)

Seminario rivolto a coloro che
desiderano vivere in contatto con il proprio mondo interiore, riconoscere le proprie inclinazioni ed esprimerle pienamente in armonia e bellezza nel proprio quotidiano

Le fiabe e le leggende maremmane hanno più di altre il dono di contenere in sé simboli potenti, legati alla natura e ai suoi quattro elementi. Attraverso la lettura e l'analisi di questi simboli, ognuno potrà riconoscere in essi le varie componenti del proprio animo, poiché riuscire a comprendere i simboli ci mette in contatto con le nostre più profonde radici e fonti di saggezza della nostra terra. Questo percorso sarà condiviso in gruppo, la cui forza e armonia ci accompagneranno in questo importante appuntamento con noi stessi, e si svilupperà in 4 incontri.
Ad ogni incontro sarà proposta una fiaba legata ad uno dei quattro elementi della natura (dalla Terra, all'Acqua, Fuoco, e infine Aria) a cui ci avvicineremo con un approccio creativo di varia natura: principalmente fisico attraverso una serie di stimoli teatrali e musicali per potenziare l'ascolto del proprio corpo
in movimento e svilupparne le capacità espressive; ma durante il percorso verranno offerti spunti anche di altra natura artistica ed esperienziale connessi di volta in volta ai vari temi di studio.

Conduttrice: Adriana Medei Trainer: Irene Paoletti

4 INCONTRI strutturati autonomamente l'uno dall'altro, senza richiesta di partecipazione necessaria a tutti gli appuntamenti. E' richiesto un abbigliamento comodo (tuta ginnica e calzini per muoversi senza scarpe).

Il seminario è aperto a uomini e donne di tutte le età.

Costo del seminario €35,00 a incontro

ORARIO: 9,00 – 15,30 con breve pausa pranzo di 30 minuti condiviso con il gruppo.
Ognuno può portarsi il pranzo da casa o consumare pranzo offerto al costo aggiuntivo di €5,00

Info e prenotazione: 3339054837 - 3402345973