PENSARE E AGIRE DIVERSAMENTE a livello individuale e collettivo

ORE 17,00 presso MUSEO DI STORIA NATURALE DELLA MAREMMA (Gr)
sala conferenze

evento culturale e sociale dell'associazione LIBERTÀ E GIUSTIZIA Grosseto

Vi invitiamo a partecipare, giovedì 29 novembre alle ore 17.00, all’evento conclusivo della manifestazione di cultura politica Pensare e agire diversamente a livello individuale e collettivo “, che si terrà nella sala delle conferenze del Museo di Storia Naturale della Maremma, strada Corsini 5  ( ex piazza della Palma ).

Nella prima parte, l’attrice Irene Paoletti leggerà alcuni brani scelti dall’ultimo libro di Carlo Galli,  “ Abbiccì della cronaca politica “ che rappresenta un utile esercizio per riuscire a leggere, interpretare e capire il presente.

Successivamente, saranno messe a confronto,  con la partecipazione attiva del pubblico, le opinioni in merito alla recente sentenza di un tribunale italiano che è stata dibattuta anche a livello internazionale. Nell’occasione effettueremo, in due momenti diversi, all’inizio e al termine, cioè dopo l’approfondimento e il dibattito, un sondaggio riservato. E’ nostra intenzione rilevare l’eventuale cambiamento di opinione per effetto della maggiore indagine, non certo arrivare a dare una “ sentenza sulla sentenza “ per la quale, ad oggi non conosciamo ancora le motivazioni. Il giudice Giovanni Puliatti, Presidente di Sezione Penale del Tribunale di Grosseto ci guiderà nel percorso d’approfondimento e Irene ci leggerà i documenti ufficiali e alcuni editoriali scritti a sostegno dell’una o dell’altra opinione.

Ricorriamo alla vostra collaborazione invitandovi a partecipare e diffondere il più possibile questa comunicazione.