LO SPORT NON E' SOLO UN GIOCO

ORE 17.30
presso il Museo di Storia Naturale della Maremma di Grosseto

LETTURA TESTI IRENE PAOLETTI

Solo attraverso la condivisione e il rispetto di un codice etico di comportamento si può diffondere il valore sociale ed educativo dello sport.

“ La società sportiva è sempre costituita da una cerchia d'individui che sono chiamati a formare una unità anche se magari non si sono mai incontrati prima. E’ possibile realizzarne gli obiettivi se la società è sentita da tutti come un “ bene comune “. Un punto di riferimento che sta al di sopra di coloro che, direttamente o indirettamente, ne fanno parte. Perché le relazioni non degradino occorre però il confronto continuo sulle idee, sui progetti e sul modo con il quale realizzarli. La definizione del Codice Etico di comportamento costituisce il punto dal quale partire .”