Aurora Cammarata
organizzatrice e formatrice teatrale
Nata nel 1978, vive tra Francia e Italia fino all'età di 25 anni per poi trasferirsi definitivamente a Grosseto.
Ottiene l'abilitazione all'insegnamento della lingua italiana all'università
Francois Rabelais de Tours con una specializzazione in letteratura del Rinascimento.
Grazie
alla sua formazione letteraria, insegna lingua e civilizzazione italiana al GRETA Touraine, alla Scuola Tourangelle superiore E.T.S., alla Scuola Saint Gatien, alla Scuola Tunon e all'associazione Dante Alighieri di Tours, dove sviluppa anche una sezione di teatro in lingua italiana.
In
seguito al suo percorso teatrale, fonda una compagnia con la quale mette in scena degli spettacoli originali in lingua italiana.
Collabora contemporaneamente come organizzatrice di eventi culturali con diverse istituzioni: Comune di Grosseto, Comune di Torino.

Recita nel film “
Feux Rouges” diretto da Cédric Kahn nel 2003 et que ha come protagonisti Carole Bouquet e Jean-Pierre Darroussin.
Contribuisce allo sviluppo del turismo culturale all'interno di numerose strutture di ricezione turistica
.
Incontra
lassociazione Arts & Crafts nel 2010 come formatrice di teatro per bambini e diventa una delle principali formatrici teatrali all'interno della Rassegna provinciale del Teatro della scuola (in cui numerose sue pièces sono state premiate). Nel 2013 diventa la coordinatrice, organizzatrice, promoter internazionale della associazione Arts & Crafts.